© 2023 by Name of Site. Proudly created with Wix.com

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Tutti insieme per

Cantare i Corali della Passione

La realizzazione della Johannes Passion, momento centrale di BackTOBach 2019, programmato in data Sabato 2 novembre presso il Tempio Valdese di Torino,  prevede la partecipazione attiva sia del coro dell’Accademia, cui saranno affidate insieme ai solisti e all’orchestra le parti più complesse della partitura, sia di parte del pubblico che, attraverso una preparazione specifica (tre incontri di studio nel mese di ottobre), potrà diventare protagonista  della bellezza semplice e sublime dei corali, proprio come accadeva ai membri della comunità dei fedeli ai tempi di Bach. Nello spirito di “Bach per tutti” ecco pertanto un’iniziativa forse senza precedenti in Italia: molte persone potranno vivere l’emozione unica di essere parte attiva e cantante di un evento artistico straordinario.

Condizioni e modalità di realizzazione

 

L’iniziativa è rivolta a coristi già in possesso di una buona esperienza corale, da certificare sulla scheda di adesione.

 

Gli incontri di preparazione, sotto la guida del Maestro del Coro dell’Accademia Maghini, si svolgeranno a Torino: Oratorio di San Bernardino, Via San Bernardino 13 (clicca per la mappa) nelle seguenti date:

  • Venerdì 11 ottobre, h. 20-22,30

  • Venerdì 18 ottobre, h. 20-22,30

  • Venerdì 25 ottobre, h. 20-22,30

 

Le prove d’assieme, con il Coro e l’Orchestra dell’Accademia, sotto la guida del m.o Direttore  sono programmate (Torino,  sedi e orari da definire) nei segg. giorni: domenica 27 ottobre, giovedì 31 ottobre (orario serale), venerdì 1 novembre, sabato 2 novembre (prova generale pomeridiana).

 

Per accedere al corso è richiesto il versamento di una tassa di iscrizione di Euro 60 che comprende:

  • quota associativa annuale

  • spartito e cd studio dei corali

  • gadget “Io Canto per Passione” – BackTOBach2019  

 

ISCRIZIONI ENTRO E NON OLTRE il 30 settembre 2019, inviando la domanda di ammissione (scaricabile da qui) a:  accademia@coromaghini.it  oppure utilizzando il form qui sotto 

 

La segreteria fornirà il codice IBAN per il versamento delle quote.

 

Per ogni ulteriore informazione: 339.5971627

Iscriviti qui
Registro vocale